Palloni da basket

Che sia per l'allenamento, il riscaldamento o la competizione, che sia un principiante o un esperto, che si tratti di pallacanestro indoor o outdoor, al Basket-Center c'è la palla da basket perfetta per voi. Spalding, Wilson, Molten, Nike, adidas, Tremblay CT o Peak, non vi resta che scegliere tra la nostra selezione di marchi di palloni da basket.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Palloni da basket

Di colore prevalentemente arancione, i palloni da basket sono solitamente realizzati in pelle, gomma o materiali sintetici.

Quale misura di pallone da basket devo scegliere?

Le dimensioni del pallone dipendono dal fatto che si tratti di un uomo, di una donna o di un bambino. Per gli uomini siutilizza una taglia 7 .

Per le donne è consigliata la taglia 6, mentre per i bambini sotto i 12 anniè consigliata una taglia da 3 a 5.

È importante capire che più grande è la taglia, più grandi sono la circonferenza e il peso. Fino all'età di 12 anni, è importante adattarsi alle esigenze del bambino.

Le diverse dimensioni di un pallone da basket :

Taglia 1: da 3 anni

Taglia 3: da 4 a 6 anni

Taglia 5: da 7 a 12 anni

Taglia 6: per ragazzi a partire da 12 anni e donne

Taglia 7: per uomo.



Scegliere un pallone da interno o da esterno? Qual è la differenza?

Esistono due tipi di palloni per adattarsi ai diversi tipi di campo in cui si può giocare a basket. Infatti,indoor ooutdoor, questi nomi diversi, spesso scritti sulla palla, indicano se la palla è progettata per l'uso interno o esterno.

Ladifferenza tra un pallone da interno e uno daesterno è il rivestimento, realizzato in gomma per il pallone da esterno e in pelle per quello da interno, che offre un miglior tocco di palla .

Tuttavia, la pelle è meno resistente e appiccicosa della gomma. Tuttavia, esistono anche palloni in cuoio ibridi che sono molto più resistenti e permettono di giocare a basket sia all'interno che all'esterno!




Come scegliere un pallone da basket?

Ora che si conoscono le dimensioni della palla che si vuole utilizzare e il campo in cui si vuole giocare (all'aperto o al coperto). Tutto quello chedovete fare è decidere tra le diverse marche!

Idiversi campionati hanno marche di palloni diverse. Infatti, uno dei marchi noti a tutti è senza dubbio Spalding. Per diversi anni è stato il fornitore ufficiale di attrezzature dell 'NBA e della WNBA.

Tuttavia, nel 2021 , sarà ilmarchio Wilson a equipaggiare i giocatori dei prestigiosi campionati NBA e WNBA. Come Spalding, Wilson commercializza palloni per tutti i tipi di budget e pratiche.

Molten è anche uno dei marchi più prestigiosi del basket. Infatti, fornisce i palloni ufficiali della FIBA (Federazione Internazionale di Pallacanestro).

Offriamo anche palloni Nike, non necessariamente un'azienda pioniera nella produzione di palloni da basket, ma che nel tempo è riuscita ad affermarsi e a competere con i giganti Spalding e Wilson.


Nike è stata in grado di competere con marchi del calibro di Spalding e Wilson permolti anni. E per una buona ragione! Il marchio sponsorizza da diversi anni il Torneo Internazionale Junior.