Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita sono concluse tra, da una parte :

Spacefoot SAS (Basket-Center)
36 rue raspail
92300 Levallois-Perret
registrato al RCS di PARIGI con il numero 504 226 614

E, d'altra parte,

Gli utenti Internet che desiderano effettuare un acquisto sul sito "Basket-Center" visibile al seguente indirizzo: https://basket-center.it/ di seguito denominato "il Cliente".

Le presenti condizioni regolano la vendita di qualsiasi prodotto presentato sul sito Basket-Center dalla società Spacefoot SAS. Le parti concordano che i loro rapporti saranno regolati esclusivamente dal presente contratto, ad esclusione di qualsiasi altra condizione. Gli articoli sono offerti in vendita solo a persone fisiche che non sono commercianti. Esse sono concluse intuitu personae e non possono quindi essere oggetto di alcuna cessione, di qualsiasi natura.
Ogni ordine debitamente convalidato sul sito Basket-Center implica un'adesione totale e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita e, eventualmente, alle condizioni particolari o specifiche di uno o più prodotti o ordini.

1. OGGETTO

Le presenti condizioni mirano a definire gli obblighi reciproci delle parti e le diverse fasi del processo di ordinazione.

2. ARTICOLI

Basket-Center è un sito che mira ad offrire in vendita articoli di abbigliamento e accessori legati allo sport.

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Di conseguenza, SPACEFOOT SAS non garantisce in nessun caso il mantenimento dei prodotti in vendita durante un determinato periodo. Qualsiasi reclamo del cliente relativo all'ordine o alla consegna di un articolo non disponibile sarà considerato infondato.
In caso di ordine convalidato di un prodotto o di un articolo divenuto indisponibile, SPACEFOOT SAS si impegna a non incassare l'assegno inviato dal cliente. In caso di incasso per l'ordine di un articolo non disponibile, SPACEFOOT SAS si impegna a rimborsare al cliente l'importo dell'ordine tramite bonifico bancario entro 15 giorni dal ricevimento di un RIB.
In ogni caso, SPACEFOOT SAS si impegna ad informare via e-mail ogni cliente che avrebbe ordinato un articolo non disponibile.

3. PREMIO

I prezzi sono presentati in euro per il sito in lingua francese.

I prezzi sono presentati in euro per il sito in lingua francese.IVA inclusa è l'IVA francese al tasso in vigore per i prodotti interessati. Se l'aliquota IVA dovesse essere modificata, questi cambiamenti potrebbero essere trasferiti sul prezzo degli articoli senza che il cliente ne sia informato in anticipo.

4. CONSEGNA

SPACEFOOT SAS lavora in collaborazione con La Poste e il suo servizio Colissimo e con il servizio di consegna di Chronopost per proporre al cliente spedizioni veloci e di massima qualità. Una e-mail contenente il numero di tracking del trasportatore incaricato del pacco (Colissimo o Chronopost) viene inviata al cliente non appena il pacco viene spedito.

La consegna viene effettuata entro un massimo di 10 giorni lavorativi in tutta la Francia. Per le altre destinazioni internazionali, i tempi di consegna sono da 14 a 15 giorni lavorativi. Questi tempi sono indicativi e qualsiasi ritardo non può dar luogo a compensazione o rifiuto del pacchetto.

La consegna standard del suo ordine è assicurata da Colissimo senza firma. Le consegne ai Relay Point sono consegnate contro la firma del destinatario. Infine, le consegne con Chronopost sono anche soggette a una consegna contro firma, in Francia e all'estero.

Le spese di spedizione sono calcolate in base alla quantità, al peso e al paese di destinazione dell'ordine del Cliente. Includono la lavorazione, l'imballaggio e la spedizione dei prodotti.

SPACEFOOT SAS consegna i suoi prodotti in Francia metropolitana, oltremare, Europa, Stati Uniti, Australia e in una decina di paesi dell'Asia.

4. ORDINE

Il cliente interessato agli articoli visibili sul sito Basket-Center segue il seguente processo per stabilire il suo ordine:

  1. Aggiunge i suoi prodotti al cesto.
  2. Se beneficia di un'offerta speciale, deve inserire il suo codice promozionale che gli sarà stato assegnato nel campo previsto a questo scopo.
  3. Controlla le specifiche del suo ordine (colore, quantità, prezzo, ecc.) e convalida il suo carrello.
  4. Inserisce i suoi dati di contatto (che saranno precompilati alla sua prossima visita): cognome, nome, indirizzo di fatturazione e di consegna.
  5. Sceglie il suo mezzo di pagamento (assegno, carta di credito, paypal).
  6. Controlla il suo ordine e le informazioni un'ultima volta e convalida il suo ordine.
  7. Può quindi effettuare il suo pagamento

Ogni ordine effettuato sarà confermato all'acquirente con l'invio di una conferma d'ordine (conformemente alle disposizioni dell'articolo L121-19 del Codice del Consumo) nel più breve tempo possibile via e-mail, se è stato correttamente menzionato dall'acquirente nell'inserimento dei suoi dati.

5. PAGAMENTO

Gli ordini effettuati attraverso una delle tre fasi presentate di seguito sono irrevocabilmente vincolanti per l'acquirente.

  • Con carta di credito attraverso il sito della nostra banca (transazione sicura)
  • Con assegno: il cliente, dopo aver stampato il buono d'ordine finalizzando il suo acquisto, farà un invio volontario di questa stampa e di un assegno a Spacefoot SAS, 36 rue raspail 92300 Levallois-Perret.
  • Da Paypal

6. RESTITUZIONE / RITRATTAZIONE / RIMBORSO

Tutti i resi devono essere effettuati all'indirizzo :

SPACEFOOT SAS
Service Retour
2 rue Lavoisier
ZAC de Conneuil
37270 Montlouis sur Loire

Qualsiasi ritorno deve essere segnalato al nostro servizio clienti a service.client@spacefoot.com e fatto da Colissimo Suivi con firma entro 15 giorni dal ricevimento dell'ordine. Tutti gli articoli devono imperativamente essere restituiti nella loro confezione originale con l'etichetta intatta e nel loro stato di ricezione. Devono anche essere imperativamente accompagnati dalla fattura d'acquisto o dalla bolla di consegna così come dal modulo di restituzione che sarà fornito dal nostro servizio o dal nostro modulo di recesso disponibile qui.

Qualsiasi articolo che è stato personalizzato non può essere restituito, scambiato o rimborsato.

Nessuna restituzione per pacco espresso sarà presa in carico, qualunque sia il motivo.

Se il prodotto consegnato è conforme all'ordine del cliente, tutte le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

Se il prodotto è difettoso o non è conforme all'ordine, rimborseremo le spese sostenute per la restituzione (solo su presentazione di una fattura che attesti il pagamento). L'importo massimo rimborsato per le spese è di 8 euro. Tutti i rimborsi saranno effettuati entro 14 giorni lavorativi.

Per qualsiasi articolo restituito con il motivo 'difettoso', il Cliente deve specificare su posta separata la natura del difetto riscontrato.

SPACEFOOT SAS si farà carico delle spese sostenute per la rispedizione dei prodotti.

Per quanto riguarda il commercio, ci vorranno tra i 10 e i 15 giorni, dato che molti dei nostri prodotti sono di importazione. Nel caso in cui uno dei prodotti da cambiare rimanga fuori stock per più di 60 giorni, sarete rimborsati.

Ci impegniamo a fornire un servizio di qualità a tutti i nostri clienti. Tuttavia, se la qualità di un prodotto ordinato viene messa in dubbio, ci riserviamo il diritto di restituire il prodotto al produttore originale per un controllo prima di prendere qualsiasi decisione riguardo al prodotto in questione.

7. GARANZIA

- GARANZIA - ESTESA

I prodotti beneficiano della garanzia legale di conformità ai sensi degli articoli L211-4 del Codice del Consumo. I prodotti beneficiano della garanzia legale contro i vizi occulti risultanti da un difetto del materiale, della progettazione o della fabbricazione che colpisce i prodotti e li rende inadatti all'uso, ai sensi degli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile. I prodotti beneficiano delle garanzie fornite dai produttori dei prodotti, secondo le previsioni di questi ultimi.

Per far valere i propri diritti, il cliente deve, a pena di decadenza di ogni azione relativa, informare il venditore dell'esistenza dei difetti, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro i termini previsti dagli articoli L211-12 del Codice del Consumo e dall'articolo 1648 del Codice Civile.

- GARANZIA - ESCLUSIONE

L'acquirente perderà il beneficio delle garanzie legali e convenzionali in particolare in caso di :
uso anormale o abusivo dell'immobile ;
riparazioni o eventuali interventi effettuati da persone non legate al venditore o non approvati da lui o dal costruttore, o se questi interventi non hanno rispettato le istruzioni ;
Il venditore può sospendere le garanzie legali e convenzionali in caso di ritardo o di mancato pagamento totale o parziale del prezzo dell'immobile.

- GARANZIA - LIMITI

La responsabilità del venditore è limitata alla riparazione o alla sostituzione della merce riconosciuta come difettosa o con un difetto di fabbricazione, di etichettatura o di imballaggio. I servizi del venditore avranno la possibilità di cercare i presunti difetti. Tutte le altre garanzie espresse o tacite sono escluse. Nessuna responsabilità sarà accettata per perdite o danni, diretti o indiretti, qualunque sia la causa. In nessun caso l'acquirente può pretendere, per qualsiasi motivo, di fare una deduzione di qualsiasi tipo dall'importo delle fatture corrispondenti a una consegna incompleta o relativa a merci difettose.

8. FIRMA E PROVA

La convalida dell'ordine, con il suo pagamento, vale come firma e accettazione espressa di tutte le operazioni effettuate sul sito. D'altra parte, la data di scadenza delle somme dovute è quella di cui all'articolo 4.2 secondo il tipo e il metodo di pagamento.

9. RESPONSABILITÀ

Per tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione di moduli, ordini, consegna di articoli o qualsiasi altro servizio, la società SPACEFOOT SAS ha solo un obbligo di mezzi. Di conseguenza, SPACEFOOT SAS non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi inconveniente o danno inerente all'uso della rete internet e totalmente al di fuori della diligenza e delle precauzioni prese da SPACEFOOT SAS. In particolare, qualsiasi perturbazione nella fornitura del servizio, o qualsiasi intrusione esterna o presenza di virus informatici, non impegna la responsabilità di SPACEFOOT SAS.
Allo stesso modo, qualsiasi fatto qualificato come forza maggiore ai sensi della giurisprudenza della Corte di Cassazione, esonera totalmente SPACEFOOT SAS da qualsiasi responsabilità.

10. DATI NOMINATIVI

In ogni caso, e in conformità con la legge n°78-17 del 06 gennaio 1978, ogni utente o cliente del sito può in qualsiasi momento opporsi all'uso commerciale di tali dati e beneficia inoltre di un diritto di accesso, di rettifica e di cancellazione dei dati che lo riguardano. Tutte le richieste relative a questo articolo devono essere presentate utilizzando il nostro modulo di contatto.

11. ELEZIONI IN CASA

SPACEFOOT SAS dichiara di eleggere domicilio all'indirizzo indicato all'inizio del presente documento.

12. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni concluse tra SPACEFOOT SAS e il cliente esprimono la totalità degli obblighi delle parti. Nessuna indicazione, nessun documento può far nascere degli obblighi secondo i presenti termini, se non sono oggetto di un emendamento firmato da entrambe le parti. Nessuna corrispondenza precedente alla firma del presente contratto può far nascere degli obblighi in virtù del suddetto contratto. Tuttavia, se manca una condizione, questa sarà considerata come regolata dalle pratiche in vigore nel settore della vendita.

13. TOLLERANZA O ASTINENZA

Si conviene formalmente tra SPACEFOOT SAS e il cliente che qualsiasi tolleranza o rinuncia di una delle parti nell'applicazione di tutti o parte degli impegni previsti dalle presenti condizioni, qualunque sia la frequenza e la durata, non sarà considerata come una modifica del presente accordo, né genererà alcun diritto. <Più specificamente, nessun ritardo o inazione, astensione o omissione da parte dei clienti nell'esercizio di uno qualsiasi dei loro diritti ai sensi del presente accordo pregiudicherà tale diritto, né sarà considerato come implicante una rinuncia da parte loro a tale diritto.

14. NON VALIDITÀ PARZIALE

Se qualsiasi disposizione particolare di questi termini e condizioni è ritenuta non valida o dichiarata tale da una decisione avente la forza di res judicata di un tribunale della giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno la loro piena forza e portata.