Marche palloni da basket

Che vi stiate allenando, riscaldando o gareggiando, che siate principianti o esperti, indoor o outdoor, Basket-Center ha la palla da basket ideale per voi. Spalding Wilson , Molten, Nike, adidas, Tremblay CT o Peak, non dovete far altro che scegliere tra le nostre marche di palloni da basket.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Palloni da basket

Di colore prevalentemente arancione, i palloni da basketball sono solitamente realizzati in pelle, gomma o materiali sintetici.

Che misura di pallone da basket devo scegliere?

La misura della palla da basket dipende dall'uomo, dalla donna o dal bambino. Per gli uomini si usa la taglia 7 .

Per le donne si consiglia la taglia 6 e per i bambini sotto i 12 anni si raccomanda un pallone di dimensioni comprese tra 3 e 5.

È importante capire che più grande è la taglia, maggiore è la circonferenza e il peso. Fino ai 12 anni, dovrete adattarvi alle esigenze del vostro bambino.

Le diverse taglie della pallacanestro:

Taglia 1: dai 3 anni

Taglia 3: dai 4 ai 6 anni

Taglia 5: dai 7 ai 12 anni

Taglia 6: per i ragazzi dai 12 anni in su e per le donne

Taglia 7: per gli uomini.

Scegliere una palla indoor o outdoor? Qual è la differenza?

Esistono due tipi di pallone per adattarsi ai diversi tipi di campo utilizzati per la pallacanestro. Il pallone può essere giocato al chiuso ("indoor") o all'aperto ("outdoor"). Questi nomi diversi, spesso stampati sul pallone, indicano se il pallone è stato progettato per essere utilizzato in una palestra o all'aperto.

La differenza tra una palla indoor e una outdoor è il rivestimento, che è più probabile che sia in gomma per l'uso all'aperto e in pelle per indoor, che offre una migliore sensazione della palla.

Tuttavia, il cuoio è meno resistente e più aderente della gomma. Tuttavia, esistono anche palloni in cuoio ibridi che sono molto più resistenti, per cui è possibile giocare a basket su indoor e outdoor.

Come si sceglie un pallone da basket?

Ora che conoscete le dimensioni del pallone che desiderate e il campo in cui intendete giocare (indoor o outdoor). Non vi resta che decidere tra le diverse marche!

Le marche di palloni variano da campionato a campionato. Una delle marche più conosciute di tous è senza dubbio Spalding. Per diversi anni, elle è stato il fornitore ufficiale di attrezzature delle leghe NBA e WNBA.

Tuttavia, nel , Wilson equipaggerà i giocatori delle prestigiose leghe NBA e WNBA. Allo stesso modo di Spalding, Wilson commercializza palloni per i bilanci e gli allenamenti di tous.

Molten è anche uno dei marchi prestigiosi del basket. Infatti, elle fornisce i palloni ufficiali della FIBA (Federazione Internazionale di Pallacanestro -Ball).

Offriamo anche palloni di Nike, non necessariamente un'azienda pioniera nella produzione di palloni da basket, ma nel tempo elle è riuscita ad affermarsi e a competere con i giganti Spalding e Wilson.


Puntando molto sul design dei suoi palloni, Nike si rivolge più facilmente alle nuove generazioni. E a ragione! Da diversi anni il marchio sponsorizza il torneo internazionale Junior durant .